LA NOSTRA STORIA
- 1966La storia di Settala Gas inizia nel 1966 come magazzino e punto di distribuzione di GPL.
- 1969Successivamente si decide di creare un impianto qualificato per i propellenti di aerosol con l’obiettivo di dedicarsi alla produzione di gas e all’innovazione nel campo degli idrocarburi in modo sostenibile.
- 1980In tutta la sua attività Settala Gas e in particolare dal 1980 rispetta le norme del protocollo di Montrèal e si caratterizza per la grande attenzione agli aspetti green ed ecologici.
- 1985Un punto fondamentale nello sviluppo della storica azienda è stato la realizzazione di colonne di distillazione per la produzione di idrocarburi ad alto grado di purezza avvenuta nel 1985.
- 1988Nel 1988 nasce il brand PURIFAIR, una linea di prodotti realizzata miscelando n-butano, propano e iso-butano per soddisfare le esigenze di pressioni e formulazioni specifiche per ogni cliente.
- 2001Si arriva così agli anni 2000 e nel 2001 Settala Gas rinnova l’unità di distillazione per la produzione degli idrocarburi nel rispetto del protocollo di Kyoto, il trattato internazionale relativo al riscaldamento globale.
Settala Gas – I Paesi riforniti
IL NOSTRO IMPIANTO
Settala Gas – L’impianto
Uno dei momenti più importanti della storia di Settala Gas è stata la creazione dell’impianto di purificazione di propellenti di aerosol ecologici, anticipando di anni, con intuizione, il divieto sui propulsori di CFC responsabili della riduzione del buco dell'ozono. A questo ha fatto seguito la creazione di colonne di distillazione per la produzione di idrocarburi ad elevato grado di purezza e la costruzione di un laboratorio per la ricerca scientifica, che ha garantito all'azienda l'accesso a nuovi mercati.
Settala Gas e la tutela dell’ambiente
Chi lavora in Settala Gas crede che sia possibile produrre idrocarburi ecologici e incrementare l’uso di questi gas in modo sostenibile e con attenzione all’ambiente. La principale sfida di Settala Gas è assicurarsi che le risorse naturali siano usate in modo responsabile, grazie alla continua ricerca e sperimentazione. Non a caso l’impegno di Settala Gas è quello di diventare leader di mercato per un utilizzo dei gas idrocarburi in modo nuovo ed ecologico, dando vita a prodotti eco-friendly che rispettano il pianeta, per rendere la Terra un luogo meraviglioso in cui vivere, oggi ma anche in futuro.
Le certificazioni di Settala Gas
L’obiettivo di Settala Gas è assicurare la soddisfazione dei clienti producendo idrocarburi di ottimo livello e questo risultato si raggiunge combinando la lunga esperienza nel settore e l’uso di tecnologie moderne. L’impianto di produzione idrocarburi e distribuzione GPL di Settala Gas comprende:
In effetti abbiamo:
. una colonna di distillazione all'avanguardia;
. un sistema di filtrazione a freddo con 18 cisterne;
. cisterne di stoccaggio e di trasformazione;
. un moderno laboratorio chimico;
. sistemi ausiliari di sicurezza.