Laboratorio Settala Gas – Qualità del Prodotto
Di recente Settala Gas ha aggiornato il laboratorio per lo sviluppo della ricerca chimica e tecnologica in modo da offrire la migliore consulenza a clienti e produttori di aerosol interessati a ottimizzare le formule dei gas idrocarburi e dei gas propellenti.
Oggi lo stabilimento Settala Gas è attrezzato per il rifornimento di produzioni pilota, che nascono per valutare i diversi aspetti degli aerosol: funzionalità, salvaguardia ambientale e costi. Inoltre, Settala Gas studia costantemente nuove applicazioni per alcune tipologie di gas idrocarburi quali propano, iso e normal butano.
Nel laboratorio Settala Gas si producono idrocarburi con diversi livelli di purezza e che vengono usati per taratura di strumenti, solventi detergenti, refrigerazione industriale, riempimento di termostati, sintesi organica e polimerizzazione nell'industria della plastica. L'intero processo di produzione, in particolare il processo di distillazione per produrre gas puri, prevede un monitoraggio tramite gas cromatografia.
Il laboratorio Settala Gas è dotato di gas cromatografi con rilevatori FID, TCD e PFPD, DID e garantisce analisi accurate per valutare la composizione chimica e le quantità fisiche come contenuto di umidità con il metodo del punto di rugiada, tensione del vapore della miscela, densità della fase liquida. In particolare siamo in grado di monitorare le seguenti grandezze fisiche:
- contenuto di umidità attraverso il metodo DewPoint e il metodo KARL FISCHER
- tensione di vapore della miscela;
- densità della fase liquida
Per completezza di informazioni ogni consegna può essere accompagnata da un certificato di analisi emesso dal laboratorio.
Ultime News