Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy
Privacy Policy




settala gas

PURI | FRIGOR

“Una questione di efficienza”

I refrigeranti PURIFRIGOR prodotti da Settala Gas non hanno effetti dannosi sullo strato di ozono e sono più efficienti e meno costosi se paragonati agli altri gas utilizzati nel campo della refrigerazione. Questi prodotti sono più efficienti rispetto ai gas refrigeranti HCFC/HFC e permettono un considerevole risparmio di energia. Nel campo della refrigerazione, sia domestica che industriale, è meglio, per coloro che producono o installano sistemi di refrigerazione, utilizzare i nostri idrocarburi refrigeranti poiché sono completamente ecologici e permettono di ottenere migliori performance energetiche.

Questo, a sua volta, permette una riduzione di emissioni di CO2 contribuendo quindi ad una reale salvaguardia dell'ambiente.

eco friendly
non-toxic
settala gas

Settala Gas è specializzata da oltre 40 anni nella produzione di gas idrocarburi refrigeranti con un minimo di purezza del 99,5% venduti dal brand PURI | FRIGOR.

Inoltre, siamo leader nella produzione di bombole da 1l riempite con R600 e R290. La capienza da 1l, grazie alla sua praticità, viene utilizzata nella manutenzione di frigoriferi ed impianti di aria condizionata.

Sicura e naturale, la gamma di idrocarburi refrigeranti è perfetta per una vasta scelta di impianti di aria condizionata e impianti di refrigerazione. Si tratta di gas organici naturali che non sono prodotti dalla sintesi ma attraverso semplici processi fisici.

Le generazioni future vi ringrazieranno. Anche la flora e la fauna vi saranno grate per le vostre scelte.

ESEMPI DI APPLICAZIONE:

  • Freezer e frigoriferi domestici
  • Banchi frigo dei supermercati
  • Impianti di refrigerazione industriali e celle frigorifere
  • Impianti di aria condizionata domestici e industriali
  • Container e trasporti refrigerati
  • Aria condizionata per veicoli

Ecologici

settala

Non inquinano nè acqua nè suolo e non causano pioggia acida.
Non sono velenosi, nè tossici, nè cancerogeni.
Il loro potenziale impatto sullo strato di ozono è praticamente pari a zero e il loro contributo all'effetto serra è scarso.

Efficienti

settala

Migliorano le performance delle macchine refrigeranti contribuendo dunque a risparmiare energia.

Economici

settala

Sono poco costosi se paragonati ai CFC/HCFC/HFC in particolar modo perchè la loro densità si aggira attorno al 40% rispetto a quella dei CFC/HCFC/HFC (1kg di idrocarburo equivale a circa 2.5kg di R12 o R22 o R134 ecc.) per cui utilizzando meno della metà del prodotto si ottiene lo stesso volume.

Perfetta soluzione di ricarica

settala

I refrigeranti a idrocarburo sono anche la perfetta soluzione di ricarica per sistemi che precedentemente utilizzavano gas come CFC R12, HFC R134a, HCFC R22, R410 e altri.
Sono i perfetti sostituti, ciò che significa che non richiedono nuove parti o nuova attrezzatura.
Sono compatibili con i materiali con cui sono costruite i macchinari di refrigerazione, con i materiali usati nelle loro guarnizioni e con gli oli lubrificanti utilizzati al loro interno.

R290

Propano puro con purezza minima del 99,5%. Viene utilizzato per sistemi di refrigerazione a medie e basse temperature.

R600a

Si tratta di un refrigerante a idrocarburo naturale molto efficiente, utilizzato in modernissimi e leggeri impianti di refrigerazione sia industriali che domestici. L'R600a è isobutano puro con purezza minima del 99,5%.

R1270

L'R1270 è propilene/propene puro al 99,5% (C3H6). Solitamente viene utilizzato in impianti di refrigerazione ad alte temperature come sostituto dell'R22 e dell'R502.

Ultime News